Picchiato e rapinato in casa: 89enne ricoverato in ospedale

Picchiato selvaggiamente e rapinato in casa. Brutale rapina in abitazione ieri sera a Mandas, vittima un anziano di 89 anni. La vittima è stata trasportata con assegnato un codice giallo all’ospedale di San Gavino Monreale.

L’episodio, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri della Compagnia di Dolianova e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari che si stanno occupando del caso, è avvenuto intorno alle 20. Un bandito con il volto coperto ha sfondato la porta dell’abitazione del pensionato. Non si sa se il rapinatore fosse armato e nemmeno se all’esterno della casa ci fosse un complice che controllava la situazione. Il rapinatore una volta dentro ha subito aggredito l’anziano colpendolo con schiaffi, calci e pugni.

Dopo picchiato, il bandito lo ha minacciato obbligandolo ad indicare dove nascondeva il denaro. Presi soldi, oggetti di valore e il fucile che l’89enne custodiva in casa, il malvivente è fuggito, facendo perdere velocemente le sue tracce.

L’anziano, nonostante le ferite, è riuscito a raggiungere l’abitazione dei vicini e chiedere aiuto. Sono stati proprio loro a chiamare il 112. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118, i carabinieri di Mandas e della Compagnia di Dolianova e gli specialisti del Nucleo investigativo del Comando provinciale.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale di San Gavino dove si trova adesso ricoverato. Nell’aggressione, da quanto si apprende, ha riportato diverse ferite e una sospetta frattura al braccio che conferma con quanta violenza sia stato picchiato. I carabinieri hanno avviato una intensa attività investigativa nel tentativo di individuare l’autore della brutale rapina.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share