Aveva fatto un commento pesante nei confronti di una compagna di scuola ed era stato picchiato fuori dall’istituto da un altro giovane, ieri ha incontrato i genitori della ragazza e sferrato un pugno al padre e colpito anche un professore intervento per calmarlo.
Protagonista della vicenda, avvenuta al liceo Azuni a Cagliari, un ragazzino di 14 anni. Tutto inizia lunedì scorso. Il minorenne dice una frase pesante alla ragazza che chiama un amico, forse il fidanzato, un giovane di 18 anni. All’uscita di scuola il 14enne viene avvicinato dal maggiorenne, accompagnato a quanto pare da altri ragazzi, che lo strattona e lo colpisce al volto. Poco dopo sul posto arrivano i carabinieri.
Il 14enne viene medicato in ospedale per alcune escoriazioni guaribili in 6 giorni. I genitori decidono di non sporgere alcuna denuncia. La storia sembrerebbe finita, ma non è cosi. Ieri il 14enne ha incontrato all’esterno dell’istituto la ragazza e i genitori. Non si sa bene cosa sia accaduto, forse ha ricevuto un rimprovero, sta di fatto che ha colpito il padre con un pugno al volto.
Un professore è intervenuto per calmarlo, ricevendo un pugno in testa. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma i protagonisti della vicenda non hanno presentato querele. Non si sa al momento se saranno presi provvedimenti dal preside nei confronti del 14enne.