“Sto litigando con mia moglie, se non arrivate subito faccio una sciocchezza”. Con questa telefonata un 24enne di origine brasiliana si è autodenunciato ai carabinieri di Padru e del Reparto territoriale di Olbia, che intervenuti sul posto hanno evitato una tragedia.
Quando i militari sono arrivati in località Enas, hanno trovato l’uomo vicino alla roulotte dove vive. Era molto agitato e si è scagliato contro i carabinieri e poi contro la compagna, sferrando calci e pugni. I militari sono riusciti a immobilizzarlo e lo hanno arrestato con l’accusa di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.
Il 24enne ha a suo carico diverse denunce per il suo comportamento violento: nel 2019 era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre e del fratello, lo scorso anno è stato arrestato per tentato omicidio e lesioni gravissime, meno di un mese fa è stato tratto in arresto per spaccio di eroina, cocaina e marijuana. Ora si trova in carcere a Bancali, a disposizione dell’autorità giudiziaria.