Un uomo di 38 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato a Oristano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento degli agenti è avvenuto dopo l’ennesimo episodio di violenza, segnalato con una telefonata al 113 che parlava di una lite in corso all’interno di un’abitazione.
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo che si stava allontanando visibilmente ubriaco. In casa, la compagna era sotto choc, con evidenti segni di aggressione: presentava abrasioni in varie parti del corpo e aveva la maglia strappata. I sanitari del 118, intervenuti poco dopo, hanno ritenuto necessario trasferirla all’ospedale San Martino per le cure del caso.
Le successive indagini della polizia hanno fatto emergere un quadro preoccupante: l’episodio di ieri non era un caso isolato, ma solo l’ultimo di una lunga serie di violenze fisiche e verbali che la donna avrebbe subito nel tempo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed è stato trasferito nel carcere di Massama.