“Piantiamo 100 milioni di nuovi alberi”. Petizione online raccoglie 41mila firme

Sono oltre 41mila le firme raccolte in due giorni dalla petizione online, su Change.org, per chiedere al presidente della Regione, Christian Solinas,  “che vengano messi a dimora 100 milioni di alberi in 5 anni” su tutto il territorio sardo. Le adesioni arrivano in risposta agli incendi che hanno devastato l’isola, in particolare il Montiferru, nell’Oristanese, negli ultimi sette giorni.

Il problema però è antico. “La Sardegna e il suo immenso e straordinario patrimonio naturale vengono devastati ogni anno da centinaia di incendi dolosi – ricorda il testo dell’appello – Le fiamme distruggono tutto ciò che incontrano sul loro cammino”. Un movimento spontaneo che si mobilita per evitare ulteriori danni. “La desertificazione rischia di diventare un danno incalcolabile e irreversibile, non si può più aspettare, è tempo di agire prima che sia troppo tardi”, scrive la promotrice della petizione Bianca Maria Locci. “Cambiamo rotta. Salviamo la Sardegna”. La petizione è tradotta anche in sardo e in inglese: un sos lanciato all’Isola e a tutto il mondo.

[Foto Ansa: Fabio Murru]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share