suina

Peste suina, abbattuti altri 119 maiali nella campagne di Orgosolo

Nuovo abbattimento di suini nelle campagne di Orgosolo. Dopo i maiali abbattuti ieri, oggi in località Pradu ne sono stati eliminati 119 che si trovavano allo stato brado illegale, di ignota proprietà, non registrati all’anagrafe animale e quindi mai sottoposti ai dovuti controlli sanitari. Ne dà notizia l’Unità di Progetto per l’eradicazione della Peste suina africana.

Alle operazioni, coordinate dall’UdP in collaborazione con la Prefettura e la Questura di Nuoro, hanno partecipato gli agenti del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale, i veterinari dell’Ats e dell’Istituto zooprofilattico sperimentale, il personale dell’Agenzia Forestas e delle forze di polizia. L’intervento di oggi, portato avanti in aree particolarmente impervie e su piccoli branchi difficili da individuare, arriva a 24 ore dagli abbattimenti di 205 suini irregolari individuati in Baronia fra i territori di Irgoli, Loculi e Orosei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share