Pesta la zampa al cane e non si avvicina per curarlo: il padrone gli spara alla spalla

Un 26enne di origini romene, residente ad Assemini, è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla scapola sinistra dopo una lite scoppiata, secondo le prime ricostruzioni, per aver pestato la zampa a un cane e mostrato indifferenza al dolore dell’animale.

L’episodio è avvenuto nella notte, intorno alle 3, in piazza Sardegna a Capoterra. Il proprietario del cane, un 49enne di Capoterra, avrebbe raggiunto il giovane alle spalle e sparato un colpo prima di fuggire a piedi. La vittima si è poi presentata alla guardia medica di Capoterra, da dove è stata trasferita all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita; è ricoverato in attesa di intervento chirurgico.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cagliari, con il supporto delle stazioni di Capoterra e Pula, hanno rintracciato l’aggressore nella sua abitazione. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata una carabina ad aria compressa modificata per sparare proiettili calibro 22.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito nel carcere di Uta. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto e verificare eventuali altre responsabilità, anche attraverso l’analisi di immagini video acquisite nella zona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share