Pescatori dispersi, l’sos alla Capitaneria: “Abbiamo le mute, ci buttiamo in acqua”

I due pescatori dispersi da ieri sera al largo di Stintino hanno avuto la freddezza di lanciare un sos alla Capitaneria di Porto Torres mentre la barca affondava. Il 35 e il 38enne di cui non si hanno notizie dalle 18.30 hanno provato a costruire la loro salvezza anche allertando con precisione i militari della Guardia costiera. Ma sinora le ricerche hanno dato esito negativo.

L’elicottero dei vigili del fuoco ha ripreso alle cinque a perlustrare le acque di Ezzi Mannu, nel litorale di Stintino, dove i due pescatori sassaresi hanno detto di essere e dove la barca è colata a picco. In volo anche l’Aw 139 della Capitaneria, i cui uomini per tutta la notte hanno continuato a navigare in quel tratto di mare con la motovedetta Cp 810. Altre squadre dei pompieri, invece, hanno battuto le coste della zona nella speranza che i due scomparsi raggiungessero a nuoto una qualche spiaggia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share