Pescano dal molo e cadono in mare: soccorsi due uomini a Cagliari

Stavano pescando dalla banchina del Molo di Ponente a Cagliari, uno di loro ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua e l’amico, forse per aiutarlo, è scivolato in mare anche lui.

Un 61enne e un 45enne sono stati soccorsi nella tarda mattinata di oggi dai vigili del fuoco a Cagliari. Il più giovane è stato trasportato in ospedale con assegnato un codice rosso: era in ipotermia. L’episodio è avvenuto intorno alle 11 al Molo di Ponente.

Da quanto si apprende, i due stavano pescando quando è avvenuto l’incidente. Sul posto sono subito arrivati la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento portuale, i sommozzatori e il Nucleo Nautico. I due sono stati soccorsi e portati a bordo del mezzo nautico RIB VF 05 che li ha trasportati fino in banchina dove ad attenderli c’erano le ambulanze del 118. Il 61enne stava bene, il 45enne era in ipotermia e i medici hanno deciso il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Al Molo di Ponente sono anche arrivati i mezzi della Capitaneria di porto di Cagliari. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire dettagliatamente l’episodio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share