Pesca irregolare nel mare di Cagliari: multe per seimila euro

Oltre seimila euro di multe, 350 controlli e 87 ispezioni su motopescherecci. È il bilancio dell’operazione condotta dalla Guardia costiera di Cagliari mirata a far rispettare le norme sulla pesca e sulla tracciabilità dei prodotti ittici. Nel corso dell’attività di controllo sono stati riscontrati sei illeciti amministrativi che hanno fatto scattare multe per oltre seimila euro.

Tra le violazioni accertate ci sono quelle relative all’etichettatura e tracciabilità del pesce, la conformità delle attrezzature utilizzate per la pesca (20 quelle non conformi). Sequestrate nel golfo di Cagliari numerose nasse irregolari. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share