Persone isolate e famiglie in difficoltà: ecco chi chiede il sostegno psicologico

Adulti di mezza età con difficoltà a gestire l’isolamento e la solitudine, famiglie preoccupate per la gestione degli aspetti economici e lavorativi, persone con una pregressa fragilità psichica già in carico ai Servizi di salute mentale, adolescenti e giovani adulti in preda a ansia e pensieri persistenti negativi, persone che vivono situazioni di conflittualità in famiglia, persone anziane sole a casa che hanno paura del contagio, mamme con figli che fanno fatica a gestire e organizzare la giornata, pazienti risultati positivi al Covid 19 che sono seguiti nel loro domicilio, con sintomi lievi, ma comunque molto spaventati.

È il profilo delle tante persone che in questi giorni, da quando è partito il servizio di supporto psicologico dell’Ats, hanno chiamato il numero verde 800 633 622 per avere conforto, per chiedere consiglio o anche solo per avere supporto in un momento così complicato. Per questa ragione l’Ats prosegue nella sua attività di supporto psicologico e informativo rivolto a tutta la popolazione. Considerato l’elevato numero di chiamate ricevute e la preziosa disponibilità degli psicologi e degli educatori direttamente impegnati nell’attività del numero verde, il Servizio è stato esteso anche al sabato e alla domenica, sempre dalle 9 alle 19 per tutto il mese di aprile. Il Servizio sarà chiuso solamente i giorni festivi di Pasqua e Pasquetta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share