Perseguita i vicini ‘antipatici’ con minacce di morte e insulti su foglietti di carta

Ha perseguitato per anni i vicini, lasciando nella loro buca delle lettere e sotto i tergicristalli delle auto parcheggiate nella zona foglietti di carta con insulti e minacce di morte.

Adesso i carabinieri hanno messo fine all’incubo di una famiglia, individuando e denunciando lo stalker. Si tratta di un pensionato di 67 anni che abita poco distante dall’abitazione delle vittime a Monserrato. L’uomo è accusato di diffamazione, minaccia, atti persecutori e disturbo alla persona.

I primi fogliettini con minacce di morte e insulti ai membri della famiglia risalgono al 2014, ma la persecuzione è proseguita fino ad oggi. Per alcuni anni le vittime hanno scelto di non denunciare quanto stava accadendo e solo recentemente si sono rivolti ai carabinieri. I militari dell’Arma si sono appostati in zona e hanno visto l’anziano piazzare i foglietti di carta sotto i tergicristalli delle auto e nella buca delle lettere.

La sua abitazione è stata perquisita e sono state trovate le agendine da cui recuperava i foglietti usati per le minacce. L’uomo non ha saputo fornire alcune spiegazione, non aveva avuto alcun problema con le vittime, per lui erano antipatici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share