Perle e pietre preziose sequestrate al porto di Olbia: duemila gioielli vanno all’asta

Duemila gioielli, fra perle, pietre preziose e semilavorati d’argento finiranno all’asta dopo essere stati sequestrati nel porto Isola Bianca di Olbia dai militari della Guardia di finanza di Olbia e dai funzionari delle Dogane di Sassari nell’estate del 2007. I preziosi si trovavano all’interno dei bagagli in un veicolo di un cittadino pakistano che alla dogana aveva presentato una bolletta d’importazione e una fattura di esportazione che non potevano essere ricondotte alla merce trasportata sia per la natura della merce che per il quantitativo e il valore dichiarato.

L’uomo aveva evaso l’Iva e il dazio doganale per un totale di 15 mila 500 euro. Dal 4 al 15 dicembre verrà dunque indetta una gara pubblica telematica tramite l’Istituto vendite giudiziarie di Sassari: i preziosi sono stati divisi in 26 lotti e sarà possibile fare rilanci minimi di 50 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share