Pericolosa per la navigazione, bloccata motonave panamense a Oristano

Pericolosa per la sicurezza della navigazione e per l’ambiente marino. Sono le motivazioni per le quali la motonave La Joie, battente bandiera panamense con equipaggio siriano e indiano, è da ieri sera bloccata nel Porto industriale di Oristano. Il provvedimento, che impedisce alla motonave di riprendere la navigazione, è stato firmato dal comandante della Capitaneria di Porto, Erminio Di Nardo, a seguito della ispezione condotta da un team specializzato del Nucleo Port State Control che ha rilevato gravi inadempienze in materia di sicurezza della navigazione (radar fuori uso e ripetitori girobussola discordanti) e di prevenzione dell’inquinamento marino (separatore acque oleose non funzionante).

La motonave, che trasporta un carico di grano proveniente dalla Croazia, non potrà lasciare il porto di Oristano fino a quando non saranno ristabilite le condizioni di sicurezza a bordo e solamente dopo una nuova ispezione del Nucleo Port State Control della Capitaneria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share