Perdono l’orientamento dopo la visita al nuraghe, trovati nella notte i due emigrati sardi

Hanno perso l’orientamento durante un’escursione nella zona del nuraghe Ziu Giuaneddu, a Teulada, e non sono più riusciti a tornare indietro, nel luogo in cui avevano lasciato la loro auto. Solo alle due di notte sono stati rintracciati, spaventati e assetati, dalle squadre del Soccorso alpino.

La disavventura con lieto fine ha avuto per protagonisti una coppia di due emigrati sardi, di 62 e 67 anni, che vivono in Germania e sono in vacanza nell’Isola. I due hanno parcheggiato l’auto alla Casa cantoniera Nuraxi de mesu, lungo la Statale 195, e si sono diretti verso il nuraghe. Intorno alle 18, dopo l’escursione, hanno tentato di fare ritorno ma, dopo una serie di percorsi a vuoto, si sono resi conto di aver perso l’orientamento.

La coppia ha così telefonato ad alcuni parenti per chiedere aiuto. Allertato il 112, i carabinieri hanno inviato sul posto le squadre del Soccorso alpino con i tecnici di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano nonché il Centro di coordinamento mobile, ovvero la pattuglia dei militari dell’Arma e del Corpo forestale. Intorno alle 2.25 marito e moglie sono stati rintracciati. Stavano bene anche se spaventati. Sono stati riaccompagnati alla loro auto.


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share