Perde il controllo dell’auto e finisce in un burrone: muore vedetta antincendio in servizio per Forestas

Non ce l’ha fatta Tonino Corrias, 66 anni, vedetta antincendio in servizio per Forestas, rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne di Olzai. L’uomo stava facendo ritorno a casa, lungo una strada sterrata che conduce alla sua postazione di vedetta, quando ha perso il controllo dell’auto, una Fiat Punto, in un tratto particolarmente scosceso. Il mezzo è precipitato in un burrone e si è ribaltato più volte, schiacciandosi su se stesso e imprigionandolo nell’abitacolo.

I soccorsi sono stati immediati, ma complessi. Dopo aver lanciato l’allarme, ci è voluto tempo per localizzare il veicolo e raggiungere il ferito. Solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Sorgono è stato possibile estrarre l’uomo dall’auto accartocciata. Le sue condizioni sono apparse subito disperate: un trauma cranico e un’emorragia interna hanno reso necessario il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro. Nonostante gli sforzi dei sanitari, Corrias è deceduto poco dopo il ricovero.

L’incidente è avvenuto su una strada di penetrazione agraria, una di quelle vie secondarie che collegano le zone più isolate della campagna ai centri abitati. Le cause dell’uscita di strada sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Olzai, intervenuti sul posto per i rilievi. Corrias lavorava nel cantiere forestale di Gulana e avrebbe dovuto andare in pensione a breve.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share