Percorre contromano l’Asse Mediano e si scontra contro un’altra auto: terrore a Cagliari, due feriti gravi


di Manuel Scordo

Ha seminato il panico tra gli altri automobilisti percorrendo dieci chilometri contro9mano e finendo la sua corsa contro un’altra auto. È di due feriti gravi il bilancio dell’incidente, avvenuto intorno all’1, a Cagliari: un uomo di 84 anni di Villaspeciosa e un giovane di 28 anni di Cagliari, sono stati trasportati in codice rosso al Brotzu e al Policlinico di Monserrato. Fortunatamente, nessuno dei due è in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, intervenuta sul posto, l’84enne, alla guida di una Renault Megane, per cause non ancora accertate ha imboccato contromano la 131 Dir all’altezza di MediaWorld, percorrendo quasi dieci chilometri sull’Asse Mediano contromano in direzione Cagliari ma lungo la corsia per Sestu. Numerosi automobilisti hanno incrociato il veicolo, segnalando la situazione al 113 e alla polizia locale.

Nonostante i tentativi degli agenti della Squadra Volante e della municipale di intercettare il mezzo, la Megane ha finito la sua folle corsa scontrandosi frontalmente con una Renault Clio condotta dal giovane, nei pressi del cavalcavia di Genneruxi. L’impatto è stato violento i veicoli si sono accartocciati intrappolando gli occupanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia locale. L’84enne è stato trasportato al Brotzu con gravi traumi al petto e al collo, mentre il 28enne è stato ricoverato al Policlinico. Entrambi restano sotto osservazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share