Alcuni clown in ospedale

Per le Feste, musica e clown al Civile di Alghero, la Asl: “Così portiamo un sorriso ai nostri pazienti”

Musiche di flauto, fagotto, violino, fisarmonica, sax, chitarra, arpa celtica, ma anche nasi rossi e tanta allegria: sono questi gli ingredienti introdotti in corsia da sedici musicisti dieci clown per allietare, nei giorni delle festività, tutti coloro che si trovavano in ospedale. Atmosfera natalizia all’ospedale Civile di Alghero, con clown e musicisti che hanno allietato le giornate dei ricoverati grazie al progetto di umanizzazione delle cure all’interno del presidio ospedaliero catalano che ha visto impegnati i musicisti dell’Istituto Artistico musicale “Giuseppe Verdi” e la Chitarreria di Alghero oltre alla Scuola di musica “Anni Verdi” di Sassari e i Clown di Vip Odv di Sassari e Alghero.

Un gesto semplice per esprimere la propria vicinanza a quanti, in questo momento, soffrono gravemente per la propria condizione di ammalati, alle famiglie e agli amici che li assistono e si occupano di loro, ma anche a tutto il personale sanitario dei reparti, che si distingue per la grande umanità e professionalità.

“Il periodo natalizio rappresenta per i pazienti, per i caregivers e per il personale sanitario e socio- sanitario, un periodo particolare. Per questo come Azienda abbiamo attivato una serie di interventi non-farmacologici volti a migliore la qualità di vita all’interno della struttura sanitaria”, ha detto il Direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share