Per i 13mila maturandi sardi oggi c’è il ‘quizzone’

Terza e ultima prova scritta oggi per i 13mila studenti sardi che quest’anno stanno sostenendo l’esame di maturità.

Terza e ultima prova scritta oggi per i 13mila studenti sardi che quest’anno stanno sostenendo l’esame di maturità. Dopo il tema di italiano e la prova specifica per ciascun indirizzo, stamattina sarà la volta della prova multidisciplinare, il cosiddetto quizzone. Lo scritto verterà su un massimo di cinque materie scelte tra quelle studiate durante durante l’ultimo anno scolastico.

I quesiti non sono nazionali, ma vengono preparati da ogni singola commissione d’esame tenendo conto del programma svolto. I docenti possono anche scegliere tra quattro opzioni: le domande a risposta chiusa o aperta, le trattazioni sintetiche o gli esercizi. Superato anche questo scoglio, agli studenti del quinto anno non rimane che l’esame orale e l’ordine di interrogazione è a sorte. Si estrae una lettera e da quella, per cognome, si parte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share