Per amore della Sardegna una donna piemontese regala una casa alla Regione

“Accettiamo con piacere la donazione della signora Grazia Maria Lanza e la mettiamo a disposizione dei sardi emigrati in quel territorio”. Così l’assessore degli Enti locali, Cristiano Erriu, commenta la decisione della signora di cedere alla Regione la nuda proprietà di un appartamento nel Comune di Pettinengo, in provincia di
Biella, con l’impegno di ricostituire il diritto di usufrutto a favore del circolo culturale sardo Su Nuraghe per un periodo di trent’anni.

Ieri sera la Giunta regionale, riunita con il vicepresidente Raffaele Paci, ha accolto la proposta presentata dagli assessori degli Enti locali Erriu e del Lavoro, Virginia Mura. “Questo dono è per tutti i Sardi, per le loro tradizioni e per il senso di amicizia, simpatia e aggregazione che hanno portato nel Canton Turlo e a Pettinengo. Doti che apprezzo molto e che ho avuto modo di riscontrare anche nei viaggi che ho fatto in Sardegna”, ha spiegato Grazia Maria Lanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share