Per 43 anni insulti e botte alla moglie: condannato a due anni, ma lei è già morta

Per 43 anni ha subìto di tutto: botte e insulti da un marito violento. Ieri il pensionato di Silanus, Angelo Porcu, di 75 anni, è stato condannato a due anni. Ma la moglie nel frattempo è morta.

In quella casa di Silanus, in provincia di Nuoro, le violenze erano cominciate nel ’67. Ma l’allora sposina non aveva mai avuto il coraggio di denunciare il marito. Così fino al 2010, quando una figlia della coppia è riuscita a convincere la madre. Ieri la condanna di Porcu, decisa dal giudice monocratico Anna Rita Murgia che ha accolto le richieste del pm Daniela Caddeo anche su un secondo punto: indagare per falsa testimonianza altre due figli della coppia. L’ipotesi che, durante il processo, possano aver spalleggiato il padre non raccontando la verità. Questa, almeno, è l’ipotesi del pubblico ministero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share