Un pensionato di Lanusei, Luigi Demontis di 75 anni, è stato soccorso stamattina intorno alle 7 in viale Italia, dai medici del 118, con delle ferite da taglio all’addome e al torace e trasportato all’ospedale cittadino in codice rosso. Il 75enne, che non corre pericolo di vita, avrebbe raccontato di essere stato aggredito con un cacciavite da un uomo, che è stato identificato dagli agenti del Commissariato di Lanusei intervenuti sul posto.
Si tratta di un pregiudicato di 37 anni di Lanusei, Manuel Caredda, con cui la vittima avrebbe avuto dissidi precedenti. Stamattina si sono incontrati per caso ed è scattata l’aggressione: il 37enne si sarebbe avventato sul pensionato prima con calci e pugni e poi lo avrebbe colpito con il cacciavite. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Ha diversi precedenti penali per reati contro la persona, è stato trasferito al carcere di San Daniele.
Secondo l’accusa, Manuel Caredda è stato fermato ancora sporco di sangue subito l’aggressione dagli agenti del commissariato di Lanusei che hanno chiesto l’intervento del 118 per le prime cure al pensionato. Quaranta giorni di cure è la prognosi riconosciuta dai medici all’anziano a cui sono state suturate 15 ferite e riscontrate diverse fratture alle costole e allo zigomo.