Peggiorano le condizioni dell’infermiere sardo contagiato dal virus Ebola

Sono leggermente peggiorate le condizioni dell’infermiere sardo di Emergency contagiato dal virus Ebola e ricoverato da ieri all’Istituto Spallanzani di Roma. Il paziente ”è febbrile, lucido e collaborante. Da questa notte è comparsa un sintomatologia gastrointestinale importante. Ha iniziato nutrizione parenterale”, afferma il bollettino.

All’infermiere, dopo il primo trattamento antivirale specifico iniziato già ieri, questa notte è stato somministrato un secondo farmaco sperimentale non registrato. Lo rende noto l’ospedale. Il farmaco, già autorizzato con ordinanza AIFA del 12 maggio, su indicazione del Ministro della Salute, è arrivato ieri dall’estero. Il paziente ha iniziato la nutrizione parenterale e continua la terapia reidratante per via orale ed endovenosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share