Pedalare in sicurezza da Sassari a Platamona: va avanti il progetto della pista ciclabile

Da Sassari a Platamona in bicicletta e in sicurezza utilizzando la pista ciclabile, e in particolare il nuovo tratto finanziato dal Pnrr.

Per questa opera, programmata dalla precedente amministrazione, ci sono in tutto 6,7 milioni di euro. Una prima parte è stata già realizzata e ora manca l’ultimo tratto. Nei giorni scorsi si è reso necessario posticipare i tempi di consegna del progetto esecutivo perché c’è da risolvere un problema all’altezza del Rio Gabaru. Da parte della Provincia è stata chiesta una modifica al tracciato e per questo motivo, in attesa della chiusura delle interlocuzioni tra il Comune di Sassari e l’amministrazione provinciale, con una determina dirigenziale il termine per il progetto esecutivo è slittato al mese di settembre.

“Stiamo lavorando insieme agli uffici della Provincia – ha detto da noi interpellato l’assessore comunale alla viabilità Massimo Rizzu -. C’è la possibilità che un breve tratto sarà a doppia percorrenza, auto e bici, ma ovviamente garantendo la sicurezza di chi la dovrà percorrere. La speranza è di avviare e concludere i lavori nel più breve tempo possibile per venire incontro alle esigenze di chi vuole raggiungere Platamona in bicicletta. Sarebbe tra l’altro un ottimo risultato anche in chiave turistica visto quanto si sta espandendo una modalità di vacanza che unisce il relax nelle località di mare all’attività fisica su due ruote”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share