Auto in doppia fila e una piccola folla di appassionati. Un centinaio di giovanissimi, molti accompagnati dai genitori, in religiosa fila questo pomeriggio davanti alla libreria Ubik di via Sonnino a Cagliari. La ragione è l’evento di firmacopie dei libri usciti quest’anno per Sperling&Kupfer “Game of chaos. Redenzione” e “Limitless. Senza morale” , alla presenza delle giovani autrici, rispettivamente Hazel Riley e Karim B.
Ma Hazel Riley è lo pseudonimo di un’autrice italiana, classe ’97, di origine sarda laureata in Comunicazione, che ha avuto un grande seguito online su Wattpad e Booktok. Con “Game of Gods” e il seguito “Game of Titans”, pubblicati sempre da Sperling&Kupfer ha conquistato le classifiche italiane dei libri più venduti.
E Karim B. è il nom de plume di un’altra giovanissima autrice italiana che ha iniziato a scrivere partendo dalla poesia e passandro a vere e proprie storie che, su Wattpad e TikTok, sono diventate celebri tra il pubblico. La scrittrice ha venduto 20mila copie in tre settimane con il primo capitolo della saga “Limitless”.
I genitori sardi sembrano soddisfatti del piccolo trambusto: un’occasione per far leggere di più i ragazzi.