Passeggeri in allarme: ‘Fumo in cabina’. Atterraggio di emergenza per Air Italy

Fumo in cabina e atterraggio d’emergenza ieri sera per il volo Air Italy decollato da Olbia per Roma-Fiumicino. Subito dopo la partenza, intorno alle 19,55, è comparso del fumo proveniente dalla parte posteriore del velivolo. La segnalazione è arrivata agli assistenti di volo, allertati da alcuni passeggeri più vicini all’uscita posteriore. Il personale di volo ha chiesto ai passeggeri di chinarsi verso terra per evitare di respirare il fumo ed ha subito avvisato il comandante. Così dopo la comunicazione alla torre di controllo del ‘Costa Smeralda’, l’aereo ha fatto una inversione di rotta e avviato tutte le procedure per compiere un atterraggio di emergenza.

I passeggeri, circa un centinaio, tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti scendere. Vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale e tecnici di Air Italy sono saliti a bordo per capire le ragioni del guasto tecnico. La compagnia ha fatto sapere che, come da procedura standard, l’aeromobile viene ora completamente ispezionato prima di tornare in servizio. “Per Air Italy, la sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio ha la massima priorità – si legge in una nota dell’ex Meridiana -. Per quanto riguarda le nostre operazioni odierne da Olbia, a causa dell’ispezione dell’aeromobile, subiranno ritardo ma tutti i voli verranno garantiti”. Air Italy si scusa, “siamo al lavoro per limitare eventuali disagi e fornire la migliore assistenza possibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share