Party in barca nell’area marina protetta, raffica di sanzioni a La Maddalena

La Guardia costiera di Golfo Aranci spegne la musica e il party in mare organizzato davanti all’isola di Mortorio, nel parco nazionale di La Maddalena, in una zona a tutela integrale. Ieri sera un gommone di servizio con a bordo i militari dell’ufficio marittimo di Porto Cervo, uscito per soccorrere un’imbarcazione su cui si era sviluppato un principio di incendio, si è fermata per controllare una decina di barche che, affiancate fra loro nella rada davanti a Mortorio, stavano facendo un party con almeno 70 persone a bordo.

I proprietari sono stati identificati ed è stata controllata la documentazione dei mezzi. È stato quindi disposto l’immediato allontanamento delle imbarcazioni e delle persone dalla zona. Al momento sono state contestate 18 sanzioni amministrative per transito e stazionamento in area soggetta a tutela integrale, ma gli accertamenti della Guardia costiera proseguono per verificare la condotta tenuta dai trasgressori e dagli eventuali organizzatori della festa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share