Parco della Musica, lavori nella piazza: “Una nuova area per gli spettacoli”

“Oggi sono iniziati i lavori per creare uno spazio rinnovato per spettacoli all’aperto, gestito direttamente dal teatro Lirico, a partire dalla seconda metà di luglio. Dopo anni di abbandono la piazza fino al parco della Musica sarà riqualificata e messa in sicurezza”.

Sono le parole del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che annuncia così l’avvio dei lavori nella piazza del parco della Musica: “Con questo intervento di recupero ci prepariamo così alla stagione estiva, per dare ai cagliaritani occasioni di cultura, svago e serenità”.

L’assessorato ai Lavori pubblici, fa sapere il Comune, curerà la manutenzione straordinaria della piazza Nazzari e la fornitura delle attrezzature e dei materiali che consentiranno l’allestimento dell’area. I lavori consistono nel ripristino delle pavimentazioni danneggiate, delle vetrate rotte, nella riduzione della quota dei parapetti nella zona di montaggio del palco. Saranno realizzati i collegamenti per l’installazione dei servizi igienici per il pubblico, eliminati i graffiti e delimitate con elementi di arredo le aree destinate al pubblico. In seguito i lavori riguarderanno il recupero dell’edificio e della scala esterna che conducono al Foyer del piccolo teatro.

Foto: elaborazione grafica dell’area spettacoli

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Загрузка...
Related Posts
Total
1
Share