Parametri Covid, ottimi dati Sardegna. Gimbe: ‘Ospedali svuotati e casi in calo’

Migliorano ancora i principali indicatori sull’andamento dell’epidemia in Sardegna, passata da lunedì in zona bianca. Secondo il consueto monitoraggio della Fondazione Gimbe, nella settimana 26 maggio-1° giugno si evidenzia una performance in miglioramento intanto sui casi attualmente positivi per 100.000 abitanti: sono stati 786, con una flessione del 16,5 per cento.

In netto calo, e dunque sempre ampiamente sotto la soglia critica, i dati dei posti letto occupati da pazienti Covid: in area medica, ovvero i reparti ordinari, gli infetti sono l’8 per cento. La soglia critica è del 40. In Terapia intensiva l’occupazione è del 6 per cento a fronte di un tetto massimo del 30.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share