Papa Francesco a Cagliari: in arrivo 2 navi con 7mila turisti. Traffico aereo regolare

In occasione della giornata di Papa Francesco a Cagliari sono previste anche due grandi navi da crociera con circa settemila turisti a bordo: si tratta della Adventure of Seas della Royal Caribbean e della Grand Celebration della compagnia Ibero Cruceros.

Intanto oggi in città arriva la Costa Voyager. Il 19 è previsto l’approdo della Island escare, mentre il 22, il giorno della visita del Papa, c’è addirittura la doppietta, due grandi navi con settemila turisti.

L’arrivo del Santo Padre non dovrebbe avere alcun impatto sul traffico aereo di linea e charter. Salve eventuali modifiche all’operativo voli, che verranno comunicate, qualora necessario, dalle singole compagnie aeree ai propri clienti, il traffico commerciale – ha precisato la società – sarà dunque regolare.

In ogni caso Sogaer ha invitato i passeggeri in partenza da Cagliari nelle fasce orarie 7:30-8:45 e 18-19 a presentarsi con largo anticipo in aeroporto poiché potrebbero esserci dei rallentamenti al traffico stradale nelle vie d’accesso allo scalo.

E per la prima volta in Sardegna sarà dispiegato l’ospedale da campo del 5/o Nucleo Sanitario del Corpo Militare della Cri della Sardegna. Il Comando regionale della Cri ha messo a disposizione l’innovativo ospedale proveniente da Roma, assegnato in via definitiva alle strutture sarde del Corpo. Dispone di otto posti di degenza e quatto di medicazione, assieme a mezzi operativi di ultima generazione.

Il Nucleo Sanitario, che gestirà questo nuovo presidio di primo soccorso, sarà composto da 12 ufficiali medici, altrettanti infermieri professionali, personale logistico con infermiere volontarie, e sarà dispiegato nell’area adiacente (parcheggi) la Banca Cis ed il Banco di Sardegna. Verrà garantita l’operatività dalle ore 18 del 21 settembre fino al termine delle esigenze. Inoltre il Corpo Militare dispiegherà altri ventotto ufficiali Commissari sul sagrato della Basilica di Bonaria e nel largo Carlo Felice per le esigenze connesse alle attività socio-assistenziali e in ausilio alla forza pubblica. Sarà allestita alla Fiera Campionaria una postazione del Corpo Militare che opererà a stretto contatto con le ambulanze della Croce Rossa civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share