Paolo Fresu diventa un artista di strada: suona tra i passanti distratti a Roma

Non l’ha riconosciuto nessuno a Roma. Eppure era proprio lui, Paolo Fresu: il jazzista sardo famoso in tutto il mondo nei giorni scorsi ha suonato in piazza Navona travestito da artista di strada. Alcuni hanno lasciato qualche monetina nella sua piccola scatola di cartone per lo spettacolo, pochi si sono soffermati ad ascoltare, qualcun altro colpito da quei suoni ha seguito la scena con lo smartphone, i più hanno continuato a passeggiare accompagnati dal sottofondo musicale.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di Report che in questo modo ha voluto concludere la stagione. “L’artista di fama internazionale – scrivono dalla trasmissione – ha accolto il nostro invito e ha scelto di esibirsi in modo decisamente diverso dal solito. Lontano dai palchi, lontano dalla notorietà che lo precede, nascosto tra frenetiche pause pranzo e timide vacanze romane. Tra le pieghe del nostro tempo che ci ha reso un po’ più soli e indifferenti”. A.D

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share