È stato denunciato dai carabinieri per aver distrutto una panchina rossa sistemata in una via di Muravera per sensibilizzare la battaglia contro la violenza sulle donne. L’autore del gesto, messo in atto nella notte del 24 novembre, è un uomo di 40 anni del posto già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito dai militari, che sono risaliti all’uomo grazie alle telecamere di sorveglianza, la sua azione non sarebbe ricollegabile alla tematica della violenza di genere ma si tratterebbe di un generico scatto d’ira dell’uomo che quella stessa notte aveva tentato di danneggiare anche altri arredi e strutture.
La panchina, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, era stata ricostruita e riposizionata nel medesimo spazio pubblico da una associazione di volontari.