Pagamento tributi, Lai (Pd): “Spero in un errore del Governo”

E sul pagamento dei tributi scende in campo con una dura presa di posizione anche il segretario sardo Silvio Lai: “Vogliamo considerare la decisione del Ministero dell’Economia di fissare al 27 dicembre il pagamento dei tributi sospesi il 30 novembre per le zone dell’alluvione solo un errore dovuto all’intenso lavoro di questi giorni sulla legge di stabilità”. Lo ha detto il senatore e segretario del Pd sardo, Silvio Lai, parlando anche a nome degli altri colleghi sardi del Senato.

“Non si può fare, e né sono in condizioni di adempiere a questo i cittadini di quelle zone che stanno ancora contando i danni così come la magistratura sta valutando le responsabilità. Chiediamo al presidente Letta e al ministro Saccomanni che la Sardegna abbia lo stesso trattamento delle popolazioni che hanno avuto eventi di questa intensità e di questo livello di devastazione che lo stesso Gabrielli ha rappresentato come quelli di un sisma: niente di più ma niente di meno. Confidiamo in una immediata correzione di rotta. Non saremmo altrimenti in grado di sentirci parte di una maggioranza che sostiene un Governo che ha una sensibilità diversa in Sardegna, in Abruzzo o in Emilia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share