Over 40 pronti alla terza dose, ma i non vaccinati sardi sono 191.864

Scendono sotto le 200mila unità (191.864) i sardi che non hanno ancora effettuato nemmeno una dose di vaccino anti Covid. È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. Seppure al rallentatore proseguono le somministrazioni di prime dosi con un piccolo balzo in avanti ieri con 6.600 dosi inoculate. Attualmente le persone vaccinate nell’Isola sono 1.253.466, pari al 78,4% della popolazione complessiva: ci si avvicina così al primo degli obiettivi di copertura vaccinale, quello dell’80%.

Questo però non basta a fermare la pandemia, tanto che si accelera sulle terze dosi: dalle 12 di mercoledì 24 novembre, anche gli over 40 potranno prenotare la terza dose di vaccino anti Covid secondo le consuete modalità: online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it; nei bancomat delle Poste; tramite il call center 800 009 966 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o i portalettere.

Per coloro chi ha ricevuto la seconda dose da 6 mesi la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre. “La corsa all’immunizzazione continua in un momento invernale che è, come l’anno scorso, critico – commenta Massimo Temussi -. È fondamentale andare a vaccinarsi, è l’unico modo che abbiamo per passare questa ondata limitando i contagi al minimo. Stiamo adeguando tutti gli hub regionali – conclude il commissario straordinario di Ats Sardegna – per procedere in maniera spedita a inoculare le dosi booster e garantire, così, la tutela della salute di tutti. L’appello agli ultra quarantenni è di vaccinarsi per la terza volta non appena trascorso il tempo previsto dalla seconda dose”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share