Otto lavoratori in nero scoperti in due attività di ristorazione a Cagliari

Otto lavoratori in nero sono stati individuati dalla Guardia di finanza nel corso di controlli in due attività di ristorazione a Cagliari. I titolari dovranno pagare una multa e i locali saranno chiusi temporaneamente. “Le attività – spiega la Gdf – hanno consentito di rilevare che tra il personale trovato a svolgere la propria attività lavorativa, figuravano soggetti privi di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo che assicurativo, circostanza questa che, oltre a costituire illecito amministrativo, non assicura ai lavoratori alcuna forma di tutela ed assistenza in caso, ad esempio, di infortunio”.

I lavoratori erano impiegati o come camerieri o in cucina e ai militari hanno dichiarato di aver cominciato l’attività proprio nel giorno del controllo. I titolari sono stati segnali alla Direzione territoriale del lavoro con la diffida a regolarizzare i lavoratori, dovranno inoltre pagare una multa compresa tra i 1.000 e i 9.000 euro per ciascun dipendente in nero. Nei loro confronti scatterà anche un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share