Ottana Polimeri, nuova protesta degli operai sul tetto dello stabilimento

Nuova protesta dei lavoratori di Ottana Polimeri, lo stabilimento dove si produce il pet per le bottiglie di plastica di proprietà dell’imprenditore Paolo Clivati. Decine di lavoratori in cassa integrazione da oltre un anno stamattina hanno occupato lo stabilimento e alcuni sono saliti sul tetto. Chiedono risposte urgenti sulla ripartenza degli impianti.

“A novembre scadrà il diritto alla Cig e i lavoratori si trovano senza risposte – hanno detto Sergio Zara e Katy Contini segretari di categoria di Cgil e Cisl -. La Regione che ci avrebbe dovuto dare una risposta sulla possibilità che lo stabilimento di Sarroch di proprietà dell’Eni che produce la materia prima per la produzione del Pet possa essere acquisito da Clivati, ancora non si è fatta sentire. Allo stato attuale lo stabilimento di Sarroch è chiuso e noi non possiamo lavorare, la Regione ci dica a che punto sono le trattative con l’Eni. Finché non avremo queste risposte – concludono i sindacalisti – la nostra occupazione dello stabilimento non terminerà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share