Ostetricia Cagliari, premi nazionali per le tesi di cinque neo specialiste

Riconoscimenti per le tesi di laurea in Ostetricia dell’Università di Cagliari. Anche fuori dall’isola. Il lavoro di Silvia Arba “Outcome riproduttivo in pazienti sottoposte a laparoscopia per endometriosi pelvica” è stato selezionato ed esposto in rettorato. Ma non solo. Nel corso del congresso nazionale della Società italiana di medicina perinatale – nel marzo scorso a Catania – il comitato scientifico ha selezionato le tesi di laurea in Ostetricia di Silvia Cireddu, Michela Costa, Gloria Impera e Anna Marceddu. Lavori che sono stati poi presentati durante il congresso.

Inoltre, la tesi di Michela Costa, dal titolo “Emotional and psychological aspects in long term hospitalized pregnant women”, è stata premiata in quanto giudicata la migliore comunicazione scientifica inviata da un’ostetrica. Marilisa Coluzzi, presidente della Federazione nazionale dell’ordine professionale delle ostetriche, ha invitato le neo dottoresse Silvia Cireddu e Gloria Impera a presentare le loro tesi “Placental and Fetal membranes infection in pregnancy with rupture of membranes” e “Psychological impact of miscarriage” al congresso nazionale della Società italiana di uroginecologia, svoltosi a Lucca dal 24 al 26 maggio. Per la sua ricerca Gloria Impera ha ricevuto la targa premio “Miglior Tesi di Ostetricia. “Con soddisfazione e orgoglio – spiega il professor Stefano Angioni – le giovani laureate stanno ora sottoponendo i risultati delle loro ricerche alle riviste scientifiche del settore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share