Osservatorio turismo, record a Carbonia: nel 2023 presenze aumentate del 72%

Carbonia con il 72% di incremento di presenze è la località dell’Isola che ha fatto registrare il miglior balzo in avanti dal 2022 al 2023 nel turismo. E’ seguita da Tertenia che registra un più 52% e poi ci sono Tempio Pausania, Nuoro, Arborea e Gairo.

I dati sono stati resi noti dall’Osservatorio Turismo 2023. Il primato riempie di orgoglio il primo cittadino di Carbonia, Pietro Morittu: “Ci fa piacere perché premia la nostra politica orientata alla valorizzazione a tutto tondo del sistema museale e turistico-ricettivo della città – sottolinea – , accompagnata dall’organizzazione di numerose iniziative culturali e di spettacolo che hanno consentito a Carbonia di fare un balzo in avanti importante”.

Dello stesso avviso l’assessore comunale al Turismo Michele Stivaletta “un dato confortante, che ci spinge a lavorare ancora di più. Lo sviluppo del settore turistico deve orientare le nostre scelte politiche future promuovendo nel contempo l’artigianato, il commercio, le attività produttive e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share