Ospedale Tempio, 70 posti letto in meno. Cittadini in piazza

Cittadini in piazza sabato 12 febbraio per difendere l’ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania e chiedere il miglioramento dei servizi sanitari in tutta la Gallura. La manifestazione organizzata dal “Comitato spontaneo cittadini di Gallura” si svolgerà alle dalle 10,30 nel piazzale dei parcheggi dell’ospedale.

All’iniziativa ha aderito il movimento Caminera Noa. “Anche Caminera Noa, da sempre presente nelle lotte in difesa della sanità pubblica, aderisce per dare forza e sostegno al territorio dell’Alta Gallura per il ripristino dei servizi precedenti alle due riforme sanitarie, richieste a gran voce da tutta la popolazione Tempiese, ma anche dai sindaci dei centri della Gallura afferenti al Paolo Dettori”, annunciano la coordinatrice nazionale, Laura Farina Martinelli e la delegata alla sanità, Maria Grazia Bitti.

“Per citare alcune delle criticità maggiori riguardanti Tempio, segnaliamo la drastica riduzione dei posti letto accreditati da 108 a 38, la sofferenza di tutti i reparti a causa di mancanza di personale medico, nonché alcune chiusure di reparti fondamentali, riducendo così l’ospedale a mero “pronto soccorso”, spiegano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share