Ospedale di Lanusei, un nuovo rinvio: cardiopatici proseguono lo sciopero

La riunione del Comitato di valutazione prevista per oggi a Cagliari, nella sede dell’assessorato regionale della Sanità, da cui dipendono le sorti del reparto di emodinamica di Lanusei, è stata rinviata a venerdì prossimo: una nuova doccia fredda per i cardiopatici dell’ospedale ogliastrino che si aspettavano una schiarita, invece continueranno in corsia lo sciopero della fame e dei farmaci salvavita.

“Sono 26 giorni che non mangiamo e che non prendiamo farmaci, ma ai nostri politici del fatto che ci siano dei cittadini che rischiano la vita per ottenere il sacrosanto diritto alla salute, non frega niente – dice all’Ansa il presidente dell’associazione Amici del cuore, Francesco Doneddu, 77 anni -. Siamo al punto che non riusciamo più a deambulare, ma chi ci governa non sente l’urgenza di darci risposte, forse stanno aspettando il funerale. Se vogliono il nostro funerale lo dicano e ce l’avranno”.

Il presidente dell’associazione e tutti i cardiopatici che in questi giorni stanno scioperando, non arretrano di un millimetrononostante gli inviti a desistere per non aggravare le loro condizioni di salute già critiche arrivati dagli amministratori ogliastrini e dal personale medico dell’ospedale. “Porteremo avanti la nostra battaglia costi quel che costi – promette Doneddu -. Rinunciamo a mangiare e a farci trattare con i farmaci perché non esiste un altro modo per far sentire la nostra voce, ma i nostri politici continuano ad essere sordi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share