Ortacesus, c’è anche l’accusa di truffa. Un appalto sospetto dietro i tre arresti

Adesso si conoscono tutti i nomi dei tre arrestati a Ortacesus: oltre al sindaco Fabrizio Mereu, finito questa mattina nel carcere di Uta, la misura cautelare è scattata per il consigliere di maggioranza Salvatore Contini (inizialmente si era parlato di un assessore) e per l’imprenditore Giampaolo Dessì, entrambi ai domiciliari. Tutti e tre sono accusati a vario titolo di peculato, turbativa d’asta e truffa, con quest’ultima ipotesi di reato confermata nelle ultime ore.

Il caso riguarda una gara d’appalto per la gestione di una casa di riposo e il bilancio 2016 relativo all’Unione dei Comuni della Trexenta, zona geografica di cui fa pasrte Ortacesus. In quell’anno il presidente dell’ente era proprio il sindaco Mereu. L’indagine è in mano alla Procura di Cagliari. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Dolianova dalle carte sono emerse irregolarità e incongruenze. I dettagli li spiegehranno gli stessi militari dell’Arma in una conferenza stampa convocata alle 11 al comando provinciale di via Nuoro, sempre a Cagliari.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share