Sono stati dei passanti a trovare il cadavere di un uomo di 61 anni in via Don Bosco a Oristano. Vicino a lui la sua bicicletta e un coltello. Gli agenti lo hanno subito identificato: si tratta del barista Paolo Murtas, di Oristano. Il 61enne viveva poco distante dal luogo in cui è stato trovato morto, probabilmente stava rientrando a casa. Secondo i primi accertamenti potrebbe essere caduto dalla bicicletta, battendo violentemente la testa e morendo sul colpo. Il coltello trovato accanto al copro era del barista e sarebbe caduto dalla tasca.
Sono in corso le indagini per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il personale del 118, i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I carabinieri della Compagnia di Oristano e del Comando provinciale hanno transennato la zona per eseguire i rilievi, sul posto sono arrivati anche il magistrato di turno e il medico legale.
Da quanto si apprende, sul corpo è stata riscontrata una profonda ferita alla testa ma sul coltello non c’è alcuna traccia di sangue. L’uomo, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere caduto dalla bici per un malore, battendo la testa sull’asfalto. Nessuno dei residenti della zona, particolarmente trafficata, ha sentito nulla. I carabinieri stanno recuperando i filmati delle telecamere della zona e sentendo le persone che abitano in via Don Bosco. A chiarire con precisione le cause della morte sarà sicuramente l’autopsia, mentre al momento l’ipotesi più avvalorata è quella dell’incidente.