Oristano, suora truffata via telefono: rubati oltre 3mila euro

E’ caduta nella trappola di una falsa direttrice di banca e di un falso avvocato che hanno approfittato del suo dolore, per la morte di una consorella, facendosi consegnare attraverso un bonifico bancario la somma di 3.500 euro.

Il brutto episodio è avvenuto ai danni di una suora di Oristano e il raggiro è stato smascherato dagli investigatori della questura di Oristano che hanno identificato e denunciato a piede libero uno dei responsabili della truffa.

“Sono soldi che la sua consorella doveva a titolo di arretrati Inps e spese legali”, le aveva detto la falsa direttrice invitandola a mettersi in contatto col complice, presentato come l’avvocato che seguiva le pratiche della suora defunta.

Quando si è resa conto di essere stata truffata si è rivolta alla Polizia e le indagini hanno permesso di identificare l’avvocato denunciato a piede libero per truffa, falsità materiale e uso di atto falso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share