Oristano, pestato a sangue e rapinato dopo un drink preso insieme: 2 arresti

Prima hanno bevuto con lui, poi gli hanno stretto un laccio al collo e lo hanno pestato per portargli via tutti i soldi, 500 euro, che aveva in casa. È accaduto ieri pomeriggio a Oristano, in via Masones. Protagonisti due conoscenti della vittima, Francesco Mele, di 26 anni, e Marcello Pinna, di 31, che sono stati arrestati dopo poche ore dai carabinieri e ora sono rinchiusi in una cella del carcere oristanese di Massama. I militari sono intervenuti su segnalazione del 118. La vittima è un uomo di 54 anni, originario di Catania ma residente da tempo in città.

È stato lo stesso siciliano a indicare ai militari dell’Arma i responsabili dell’aggressione spiegando che li aveva invitati a casa per bere qualche bicchiere ma che a un certo punto lo hanno aggredito per portargli via il danaro. Sul pavimento i carabinieri hanno trovato chiazze di sangue e sul viso e sul collo della vittima segni evidenti di pestaggio e di lesioni compatibili con strangolamento da corda. Le ricerche hanno permesso di rintracciare prima Mele, nella sua abitazione, e poi anche Pinna, nei giardini di via Anglona. Di fronte all’evidenza dei fatti entrambi hanno ammesso le proprie responsabilità e restituito la quota del bottino, 250 euro ciascuno. Mele li teneva nascosti in casa assieme ai vestiti che indossava al momento del fatto, Pinna negli slip.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share