Orgosolo, la Forestale scopre una grotta con tre cadaveri

Stavano facendo dei normali controlli quando, da un anfratto, hanno recuperato i resti di tre scheletri. E’ successo la settimana scorsa a tre guardie del Corpo Forestale, nelle vicinaze di una grotta nel Supramonte di Orgosolo (Nuoro), vicino al Rio Flumineddu.

La grotta, di cui non si conosceva l’esistenza, è diventata visibile dopo il nubifragio portato dal ciclone Cleopatra. Al suo interno, varie ossa ed un cranio che mostra un foro di proiettile.

La Procura di Nuoro ha confermato il ritrovamento, che è stato anticipato oggi dal quotidiano “L’Unione sarda”. Uno dei teschi ritrovati presenta un foro evidente, causato probabilemente da un colpo di arma da fuoco.

Il pm Bocciarelli ora dovrà dare l’incarico a un medico legale per cercare di capire a quando e a chi risalgono le ossa, eventualmente anche attraverso un esame del dna.

E’ possibile che i fatti risalgano all’epoca dei sequestri di persona in Sardegna: negli ultimi 50 anni infatti, ben 31 ostaggi non sono mai ritornati a casa. La parola ora passa alla perizia legale.

(Foto di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share