Ordigno-petardo in campo nomadi a Carbonia, due denunce

Hanno fatto esplodere un grosso petardo realizzato artigianalmente davanti alla porta dell’abitazione di un Rom nel campo nomadi di Carbonia, con il quale in passato avevano avuto degli attriti legati ad alcuni affari comuni. Le indagini dei carabinieri hanno portato alla denuncia di due persone, un uomo di 43 anni e uno di 29, entrambi di Carbonia e già noti alle forze di polizia: sono accusati di danneggiamento aggravato in concorso.

L’episodio è avvenuto il 22 febbraio scorso. I due avevano piazzato il tubo esplosivo ed erano poi fuggiti prima della deflagrazione: danni al selciato e alla porta d’ingresso. Avviati gli accertamenti, i militari hanno sentito alcuni testimoni e subito l’attenzione si è concentrata sui due uomini oggi denunciati. A dare una svolta all’indagine sono state le perquisizioni eseguite sabato scorso nelle abitazioni dei due sospetti: è stato infatti recuperato del materiale compatibile per tipologia e caratteristiche con quello utilizzato per confezionare l’ordigno-petardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share