Operazione movida sicura dei carabinieri. Ieri sera i militari della Compagnia di Cagliari e i colleghi del Nas hanno effettuato una serie di controlli nel quartiere Marina a Cagliari, zona particolarmente gettonata dal popolo della notte.
Sotto i riflettori sono finite in particolar modo l’area compresa tra piazza Santa Restituta e piazza Sant’Eulalia. Decine le persone, perlopiù giovani, identificate. Un ragazzo è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di pochi grammi di hascisc.
Gli specialisti del Nas hanno eseguito controlli all’interno dei locali per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie. “I carabinieri nel corso dei controlli – fanno sapere dalla Compagnia di Cagliari – hanno ammonito i ragazzi, chiedendo loro non disturbare gli abitanti del quartiere soprattutto durante le ore serali e notturne. I controlli continueranno e vedranno un’intensificazione nel corso dei prossimi fine settimana, al fine di garantire maggiore sicurezza e rispetto degli spazi pubblici in tutto il centro città e nei principali luoghi di ritrovo giovanili”.