Operaio inscena un far west: inseguito dai militari, toglie la pistola dalla tasca e fugge

Scena da far west a Oschiri, dove i carabinieri hanno arrestato un operaio di 42 anni, residente nel paese, che non si era fermato a un primo posto di blocco. Riacciuffato da una seconda pattuglia, ha tentato la fuga a piedi.

A quel punto si è capito perché aveva eluso l’alt. Durante la corsa ha estratto una pistola dalla tasca del pantalone e poi l’ha buttata per terra. Si è trattato di beretta modello 81, calibro 7.65 millimetri, con il numero di matricola abraso. Nel caricatore c’erano otto cartucce.

A stretto giro c’è stata la perquisizione a casa dell’uomo, dove i carabinieri hanno trovato munizioni per una pistola calibro 7.65 e 9×21 nonché cartucce calibro 12 e 30.06. Tutto il materiale, detenuto illegalmente, è stato sequestrato. Per l’operaio si sono aperte le porte del carcere sassarese di Bancali. Da un accertamento è risultato che l’auto era senza revisione, quindi per l’uomo è scattato anche il ritiro della patente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share