Operaio di Forestas appiccava incendi: “Licenziamento e risarcimento danni”

L’Agenzia Forestas esprime “ferma condanna per l’azione delittuosa di chiunque anche solo attenti al patrimonio boschivo della Sardegna, faticosamente curato e difeso con il lavoro dei propri dipendenti, cui ribadisce stima e gratitudine. Nelle forme previste dall’ordinamento, l’Agenzia, assicurata la necessaria collaborazione per l’accertamento di fatti di reato per i quali risulta indagato un proprio dipendente, comunica di aver avviato nei giorni scorsi ogni procedura per la tutela del ruolo istituzionale dell’Agenzia anche attraverso il licenziamento disciplinare del dipendente indagato, cui seguirà la richiesta di risarcimento dei danni materiali e di immagine arrecati dall’azione delittuosa, qualora confermata dalla magistratura”.

LEGGI ANCHE: Incendi, maxi blitz del Corpo forestale: arrestato operatore agenzia Forestas

È quanto si legge in una nota di Forestas, in merito all’arresto di un operatore dell’antincendio avvenuto il 29 agosto scorso da parte del Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale. “I vertici dell’Agenzia, oltre alla ferma condanna per atti di questo genere – prosegue la nota – intendono comunicare l’intenzione di costituirsi parte civile in caso di rinvio a giudizio del dipendente indagato, al quale intanto è stata già mossa una contestazione disciplinare e che è stato cautelativamente sospeso dal servizio, dopo aver ricevuto le comunicazioni formali dalle autorità competenti”.

[foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share