Operaio di 24 anni muore folgorato mentre lavora in una cabina elettrica a Girasole

Incidente sul lavoro oggi pomeriggio a Girasole. Un operaio dipendente dell’Enel, Gabrielle Piroddi, 24 anni di Perdasdefogu, è morto folgorato.

Secondo una prima ricostruzione della tragedia l’operaio lavorava all’interno di una cabina elettrica quando è stato raggiunto da una scarica che lo ha attraversato. I colleghi lo hanno subito soccorso. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. I medici hanno tentato di rianimare l’operaio, ma non c’è stato nulla da fare.

“Apprendiamo di una nuova morte bianca. Un operaio folgorato in Ogliastra – afferma l’assessore dell’Industria Emanuele Cani a nome di tutta la giunta regionale -. Esprimo tutto il mio cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Ancora una volta, è necessario ribadire l’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro”.

Sulla tragedia interviene anche la Cgil: “La catena senza fine dei morti sul lavoro oggi registra l’ennesima vittima di una strage che deve essere fermata – dichiara il segretario generale regionale, Fausto Durante -. Vogliamo una vera patente a punti in grado di mettere fuori gioco le imprese sleali che risparmiano sulla sicurezza, l’istituzione del reato di omicidio sul lavoro, la costituzione della Procura nazionale per i morti sul lavoro, un piano straordinario di assunzioni di personale per le attività di prevenzione, controllo, repressione. Il mondo del lavoro non può più aspettare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share